Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 12 maggio

Pubblicato il 14/05/2017 alle ore 23:04:16

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Una dozzina di titoli continua a rimanere in zona di eccesso e, oramai è chiaro, questo dato da un lato rappresenta un segnale di pericolo (perché statisticamente una dozzina di titoli in ipercomprato anticipa sempre un movimento correttivo) ma dall'altro rappresenta forza. Il tutto è confermato anche dal livello di equilibrio che rimane in territorio positivo ma equidistante tra la linea di forte eccesso (70 punti) e quella che delimita la zona positiva da quella negativa (50). Oggi, la linea si trova a 61 punti ma appare possibile un nuovo miglioramento perché altri 8 titoli si trovano nei prezzi della linea di eccesso rialzista.  

Nessun segnale dagli scambi che si mantengono su livelli non particolarmente elevati. Al momento, riteniamo che l'attuale fase di relativa positività possa proseguire per qualche giorno ancora. In ogni caso, eventuali consolidamenti non dovrebbero essere particolarmente profondi perché troppi titoli si trovano sopra la linea di 50 punti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406