Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 22 maggio

Pubblicato il 22/05/2017 alle ore 23:35:17

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Chiusura dell'indice pari a -1.15% e nuovo cambiamento del quadro tecnico. Bisogna sottolineare che il ribasso di oggi è solo di matrice tecnica perché lo stacco cedola ha pesato, per l'intero mercato e non solo sul Ftse Mib, per circa il 2%. Il ribasso, escludendo i dividendi, si trasforma in un rialzo di quasi lo 0.7%. Il dato deve essere preso con la dovuta cautela, quindi, ma appare del tutto probabile che il consolidamento d oggi possa essere totalmente recuperato oggi. Il movimento si è sviluppato su scambi medi non particolarmente elevati e questo è ben evidente dalla tabella. Solo Saipem, Yoox e Bca Mediolanum hanno sviluppato un buon rialzo dell'attività.

Nonostante questo, la seduta di oggi e, forse, quella di domani potrebbero essere caratterizzate da un buon movimento rialzista. 

 

In ogni caso, il fatto che il punto di equilibrio sia sceso sotto la linea dei 50 punti (49 punti per l'esattezza) ci obbliga a monitorare con attenzione l'andamento del mercato e a operare in trading veloce senza realizzare posizione.  

 




Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406