Aggiornato a Venerdì 20 Ottobre ore 18:57

L'euro appare sopravvalutato

Pubblicato il 31/07/2017 alle ore 00:25:16

Un rischio politico in Europa che appare più ridotto e una Fed che non ha certo nascosto le sue intenzioni in termini di politica monetaria (ovvero la fine dei tassi zero) fanno sì che il contesto si faccia più lineare. Ora, però, il rischio rappresentato dal rialzo dei tassi non va ignorato dagli investitori perché i rendimenti dei bond sono ancora molto bassi, specialmente in Europa.

 

«In queste circostanze, ci vuole una gestione attiva per proteggere i portafogli dal rialzo dei tassi (anche graduale) sulla scia delle strette di politica monetaria provenienti dagli Usa», commenta Christel Rendu de Lint, responsabile obbligazionaria di Union Bancaire Privée. Ma proprio per una politica delle banche centrali che da ultra espansiva sta invertendo la rotta, le valute possono diventare un’interessante scommessa, collegate come sono all’andamento dei tassi. Anche se, in materia, è meglio evitare il fai da te.

 

https://it.businessinsider.com/valute-euro-sopravvalutato-yen-in-flessione-dollaro-e-forse-sterlina-in-rialzo/?ref=twhu&twitter_card=20170730124430

Ultime notizie

© 2017 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406