Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Carige: arrivano le offerte per gli immobili messi in vendita

Pubblicato il 12/09/2017 alle ore 17:28:09

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 set - Il fondo americano Blackstone guida il gruppo dei pretendenti per la sede romana di Carige, uno degli asset che l'istituto intende cedere entro fine anno. Secondo quanto risulta a Radiocor Plus, sono sei le offerte preliminari arrivate sul tavolo della banca per un valore non lontano dai 20 milioni di euro: oltre al fondo Usa, in corsa alcune sgr italiane, tra cui Antirion che si e' gia' fatta avanti anche per la sede milanese di Carige. L'immobile romano di via Bissolati, che ha una superficie di circa 3mila metri quadrati, e' in carico alla banca a circa 21 milioni di euro.
E' probabile che nei prossimi giorni Carige proceda a selezionare un numero ristretto di pretendenti da portare alla trattativa finale. Piu' avanti invece l'iter per l'immobile di Corso Vittorio Emanuele a Milano, il piu' rilevante tra quelli in vendita soprattutto per la plusvalenza stimata che dovrebbe aggirarsi sui 50 milioni di euro: Carige, affiancata da Jones Lang LaSalle, sta definendo la short list delle offerte interessanti che entro qualche settimana dovranno diventare vincolanti.

Otto i soggetti in corso (tra cui Hines, Triuva, Antirion, i fondi immobiliari di Bnp Paribas) con proposte prevalenti nel range 105-110 milioni.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406