Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 01:25
Menu

Reply: l'assemblea approva il frazionamento delle azioni

Pubblicato il 14/09/2017 alle ore 12:28:48

L’Assemblea degli Azionisti di Reply S.p.A. [MTA, STAR: REY], riunitasi oggi in sede straordinaria, ha approvato il frazionamento delle azioni ordinarie della Società e l’introduzione della maggiorazione del diritto di voto.
 

Approvazione della proposta di frazionamento delle azioni ordinarie.
 

Gli Azionisti hanno approvato la proposta di frazionamento delle n. 9.352.857 azioni ordinarie in circolazione, da nominale Euro 0,52 ciascuna, in n. 37.411.428 azioni ordinarie di nuova emissione, da nominale Euro 0,13 ciascuna, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, con assegnazione di n. 4 azioni di nuova emissione in sostituzione di ogni azione ordinaria in circolazione, nonché le correlate modifiche statutarie.
 

L’operazione di frazionamento verrà eseguita, completato l’iter deliberativo. Trattandosi di azioni dematerializzate, l’accredito dei nuovi titoli non richiederà alcun adempimento da parte degli azionisti; la procedura avverrà in modo automatico tramite gli intermediari aderenti al sistema di Monte Titoli S.p.A.
 

Approvazione della proposta di introduzione della maggiorazione del diritto di voto.
 

L’Assemblea Straordinaria ha, inoltre, deliberato l’introduzione della maggiorazione del diritto di voto, di cui all’art. 127-quinquies del TUF, in conformità alla vigente disciplina legislativa e regolamentare, e le conseguenti modifiche statutarie.
 

Più specificatamente, le nuove previsioni statutarie consentiranno agli azionisti che volessero avvalersi di tale facoltà, a fronte dell’accertamento dei relativi presupposti da parte dell’organo amministrativo, di acquisire un diritto di voto maggiorato, pari a due voti per ciascuna azione ordinaria posseduta ininterrottamente per almeno 24 mesi dalla data di iscrizione nell’apposito elenco predisposto dalla Società, nel rispetto della vigente disciplina normativa e regolamentare.
 

Tutte le informazioni, inerenti il voto maggiorato ai sensi dell’art. 127-quinquies del D.lgs. 58/1998, saranno consultabili sul sito internet della Società a partire dalla data di efficacia delle modifiche statutarie.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406