Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 02:08
Menu

Unicredit - diritto di recesso per gli azionisti

Pubblicato il 26/09/2017 alle ore 09:15:24

Con comunicato stampa pubblicato in data 21 settembre 2017 sul sito Internet di UniCredit S.p.A. è stato reso noto che il Consiglio di Amministrazione ha convocato l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci e l'Assemblea Speciale degli Azionisti di Risparmio per il giorno 4 dicembre 2017 per deliberare, inter alia, rispettivamente l'eliminazione del limite del 5% all'esercizio del diritto di voto e la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie.

 

Al riguardo, si informa che in data odierna, contestualmente alla pubblicazione del presente avviso, sono pubblicati gli avvisi di convocazione della Assemblea Ordinaria e Straordinaria nonché della Assemblea Speciale, avvisi che sono pubblicati sul sito Internet della società di gestione del mercato Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), sul sito Internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" gestito da Spafid Connect S.p.A. (www.emarketstorage.com), sul sito Internet di UniCredit S.p.A. e sui quotidiani "Il Sole 24 Ore" e "MF", nonché limitatamente all'avviso di Assemblea Ordinaria e Straordinaria nel "Financial Times" (edizione europea) e "Handelsblatt".

 

Il valore di liquidazione delle azioni è calcolato in conformità a quanto disposto dall'articolo 2437-ter, comma 3, del codice civile, facendo esclusivo riferimento alla media aritmetica dei prezzi di chiusura nei sei mesi precedenti la data di pubblicazione dell'avviso di convocazione delle predette Assemblee.

 

Si informa che il valore di liquidazione unitario delle azioni ordinarie di UniCredit S.p.A. e il valore di liquidazione unitario delle azioni di risparmio di UniCredit S.p.A. in relazione alle quali dovesse essere esercitato il diritto di recesso è stato determinato:

 

  •  in Euro 16,340 per ciascuna azione ordinaria,

e

  •  in Euro 61,10 per ciascuna azione di risparmio.

 

 

 

 

Milano, 26 settembre 2017



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406