Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 18:56
Menu

Atlantia: aderisce all'OPA Save ed è pronta ad alzare l'offerta su Abertis

Pubblicato il 16/10/2017 alle ore 00:02:58

La strada verso Abertis è sempre più in discesa e Atlantia fa cassa aderendo all'Opa Save e incassando 256 milioni di euro. Ieri infatti, nell'ultimo giorno utile, la famiglia Benetton ha apportato all'offerta lanciata da Agorà Investimenti il 22% detenuto nella società che gestisce gli aeroporti di Venezia e Treviso. Data per scontata al momento dell'annuncio dell'offerta sul gruppo spagnolo, l'adesione di Atlantia all'Opa promossa da Enrico Marchi insieme ai fondi infrastrutturali di Deutsche Bank e a InfraVia era tornata in dubbio nelle settimane successive. Aveva sollevato, infatti, alcuni punti interrogativi la decisione di Atlantia di presentare una lista di minoranza per il cda in vista dell'assemblea di Save del 23 ottobre. Una mossa forse finalizzata a tenere coperte le carte in un momento molto delicato per la conquista di Abertis da parte della società guidata da Giovanni Castellucci. A questo punto, la lista è stata ritirata, e Save si prepara a lasciare il listino.

Quanto ad Atlantia, ora la famiglia di Ponzano Veneto si concentrerà in toto sulla partita spagnola avendo messo ulteriore fieno in cascina e avendo incassato il via libera dell'Ue all'offerta d'acquisto da 17 miliardi. 

Continua a leggere

http://www.ilgiornale.it/news/economia/atlantia-fa-cassa-e-stringe-su-abertis-1452332.html


Atlantia sarebbe disposta ad alzare l’offerta su Abertis fino a 18 euro per azione per superare la controfferta che la spagnola ACS dovrebbe lanciare la prossima settimana (ha tempo fino al 19 ottobre). L’indiscrezione, rilanciata da Reuters, fa seguito alle voci di un’imminente controfferta di Acs con un misto cash-azioni. 

Continua a leggere

http://www.finanzaonline.com/notizie/atlantia-pronta-ad-alzare-lofferta-su-abertis-fino-a-18-euro-per-azione



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406