Aggiornato a Giovedì 18 Aprile ore 20:37
Menu

Raccomandazioni analisti - 16 novembre

Pubblicato il 16/11/2017 alle ore 17:54:31

Raccomandazioni analisti pubblicate oggi dagli uffici studi dei vari broker (aggiornamenti  in grassetto)


Ore 16.30

Fidentiis conferma il giudizio a Fca, dopo lil dato relativo alle immatricolazioni auto in Europa mentre Equita conferma il giudizio a Leonardo dopo l'annuncio dell'OPA lanciata sulle proprie obbligazioni. Lo stesso ufficio studi alza il target a Sabaf perché ritiene che la società abbia ulteriori margini di crescita.

 

Ore 12.55

L'ufficio studi di Berenberg continua ad essere molto negativo sul settore bancario italiano perché ritiene che il problema NPL sia lungi dall'essere risolto e creerà ripercussioni pesanti (le banche saranno costrette ad alzare il capitale). Interessante, però, il confronto tra quanto scrive Berenberg su Unicredit (unico titolo dove troviamo il buy) e Jp Morgan. Quando il giudizio differisce in maniera così profonda su dati di bilancio ufficiali, bisogna chiedersi quali metodi di analisi sono scelti per giungere a risultati così distanti. Noi non conosciamo né l'uno né l'altro ma se il target medio è 19.7 euro, forse in Germania sono un po' troppo pessimisti. Ubs conferma il giudizio di cautela su Atlantia, mentre Equita conferma le indicazioni su Telecom (per il possibile matrimonio, che in apparenza non vuole nessuno, con Open Fiber) ed Eni ma alza quella su Tod's ritenendo che la fase di ribasso abbia portato il titolo ad un valore congruo della società marchigiana. Imi conferma il giudizio su Fca dopo il dato sulle vendite auto in Europa. 

 

Ore 11.50

Gli analisti di B Imi ritengono che l'esecuzione dell'aumento di capitale di Creval possa rappresenta un rischio elevato (soprattutto dopo quanto accaduto a Carige). L'indicazione è di mantenere perché, dopo il risanamento, la banca dovrà essere inglobata (i vertici della banca hanno dato mandato a Mediobanca per trovare un partner). Indicazione di mantenimento posizione anche per Telecom ma in questo caso lo suggerisce Bernstein che ritiene eccessiva la sottovalutazione del titolo. Infine, Equita valuta positivamente l'acquisto annunciato oggi di Forvei da parte di Erg. L'indicazione rimane positiva 

 

Ore 10.10

Pochi aggiornamenti. Il più significativo riguarda la conferma del giudizio a Mps da partre di Equita. I vertici della banca senese sono in roadshow per presentare la rinascita e gli analisti della Sim (prossima al debutto a Piazza Affari) confermano le previsioni di crescita di bilancio nel trimestre in corso. Altra indicazione negativa per Ferragamo dopo i dati presentati ieri mentre Kepler alza il target a Salini ad un livello vicino a quello di mercato. L'impatto di quest'ultima raccomandazione è praticamente nullo sul titolo della società romana.

 

Titolo Emittente Raccomandazione Variazione Target Variazione Analisi
Atlantia Ubs Neutral = 26.00 =  
B Mps Equita Hold = 4.30 =  
Banco BPM Berenberg Sell = 2.20 =
Cr Valtellinese B Imi Hold = 1.66 =
Credem Berenberg Hold = 6.40 =  
Eni Equita Buy = 16.50 =  
Erg Equita Buy = 16.60 =  
Fca B Imi Add = 16.90 =  
Fca Fidentiis Buy =      
Intesa Berenberg Sell = 1.80 =  
Leonardo Equita Buy = 13.20 =
S.Ferragamo Ubs     22.00
Sabaf Equita Buy = 22.20 (18.40)  
Salini Impregilo Kepler Cheuvreux Hold = 3.10 (3.00)  
Telecom Bernstein Market Perform = 0.90 =
Telecom Equita Buy = 1.06 =  
Tod's Equita Hold (Reduce) 54.50 (56.00)  
Ubi Berenberg Sell = 2.00 =  
Unicredit Berenberg Buy = 16.00 =  
Unicredit Jp Morgan Overweight = 22.00 =  

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406