Aggiornato a Giovedì 18 Aprile ore 15:34
Menu

Cr Valtellinese: l'interesse non è solo Cerberus

Pubblicato il 21/11/2017 alle ore 14:52:09

(Reuters) - Il fondo Usa Cerberus e altri investitori hanno espresso interesse per il piano industriale del Credito Valtellinese  ma oggi è presto per impegni formali sull'aumento di capitale fino a 700 milioni della banca che dovrebbe essere eseguito a febbraio.  

Lo riferisce una fonte vicina alla situazione. Una seconda fonte conferma che il roadshow in corso dei vertici di Creval sul piano sta riscuotendo consensi e interesse da parte degli investitori.  

Non è stato possibile avere un commento da Cerberus. Oggi Il Messaggero scrive che Cerberus sarebbe intenzionato a sottoscrivere circa 100 milioni dell'aumento da 700 milioni per una quota del 10-15%.  

C'è stata da parte di Cerberus e di altri investitori una manifestazione di interesse per il piano del Creval. L'aumento sarà lanciato in febbraio. È difficile che già oggi possano esserci dei commitment", spiega la prima fonte.  

La banca, con la realizzazione del piano, diventerà più solida patrimonialmente con una buona redditività e potrà recitare un ruolo nel consolidamento bancario, aggiunge.  

"C'è un sentiment e c'è interesse da parte degli investitori. Anche da parte di banche per allargare il consorzio di garanzia sull'aumento", dice la seconda fonte.  

Sull'aumento c'è un accordo di pre-underwriting sull'eventuale inoptato con Mediobanca .         

A inizio novembre Creval ha annunciato un piano industriale al 2020 che prevede, oltre all'aumento di capitale, anche cessioni per oltre 2 miliardi di crediti deteriorati con l'obiettivo di risolvere definitivamente la questione Npl. 

 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406