Aggiornato a Giovedì 18 Aprile ore 20:37
Menu

Banco Bpm: in arrivo le offerte vincolanti per la cessione di 2 mild di NPL

Pubblicato il 11/12/2017 alle ore 10:46:07

Riprendiamo un commento del 9 novembre, per cui non proprio freschissimo, che conferma non solo la cessione di 2 miliardi di Npl (nominale) e gli obiettivi, raggiunti in anticipo, concordati con la Bce. Secondo i quotidiani, domani dovrebbero giungere le offerte vincolanti per la cessione dei 2 miliardi di NPL. Sarà importante sapere il prezzo e quanto utile sarà assorbito dalla perdita che la banca realizzerà da questa cessione. Il titolo sta correggendo pesantemente sia per i timori riguardanti questa vendita sia per il taglio del target pubblicato da Ubs (da 4 euro a 3.7 euro)


9 novembre (Reuters) - Il processo di vendita di portafogli di Npl unsecured di Banco Bpm per un complessivo ammontare di 2 miliardi è in fase finale e nelle prossime settimane sono attese le offerte vincolanti. L‘obiettivo è di arrivare a chiudere la cessione, come già annunciato, entro la fine dell‘anno.

 

Lo ha detto l‘AD dell‘istituto Giuseppe Castagna nel corso della conference call sui risultati del terzo trimestre.

“In queste settimane siamo stati in contatto con diversi soggetti che hanno presentato offerte non vincolanti. Adesso siamo in una fase finale per ricevere le offerte vincolanti nelle prossime settimane e completeremo la vendita entro fine anno”, ha detto Castagna.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406