Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 17:34
Menu

WTI: possibile l'arrivo a 80$ al barile

Pubblicato il 11/01/2018 alle ore 16:50:36

Byron Wien, vice presidente del gruppo Private Wealth Solutions di Blackstone, quest'anno ha inserito $ 80 West Texas Intermediate nella sua lista annuale di 10 sorprese in serbo per i mercati.

"La domanda continuerà ad aumentare più rapidamente dell'offerta", ha affermato in un'intervista. "È fuori dal consensus, ma le persone stanno sottovalutando la classe media in espansione nei paesi in via di sviluppo e la loro conseguente domanda".

.......

Anche Citigroup ha affermato che $ 80 è una possibilità. In una nota pubblicata martedì, la banca ha detto che la giusta combinazione di crisi geopolitiche potrebbe far arrivare i prezzi del greggio nell'intervallo da $ 70 a $ 80. Con forniture già così strette, qualsiasi interruzione imprevista potrebbe causare un'impennata dei prezzi.

........

Tuttavia, altri rimangono scettici. Gli analisti di Commerzbank mercoledì hanno evidenziato che i broker stanno ignorando i rischi di un aumento della produzione dello scisto statunitense, ipotesi sempre più probabile a questi alti prezzi.

"La percezione è che mercato sta ignorando completamente questa ipotesi. L'attenzione è rivolta solo alle notizie che corrispondono al quadro dell'aumento dei prezzi ", hanno scritto gli analisti.

Fonte

https://blogs.wsj.com/moneybeat/2018/01/10/whispers-of-80-oil-are-growing-louder/



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406