Aggiornato a Martedì 23 Aprile ore 14:59
Menu

Telecom - dichiarazioni di Genish

Pubblicato il 07/03/2018 alle ore 11:05:53

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 mar - Il ceo di Telecom Italia, Amos Genish, non si e' sbilanciato a commentare quale potrebbe essere il valore della rete di Telecom Italia, evitando anche di dare giudizi sulla recente indicazione di Mediobanca che stima un valore dell'asset attorno a 15 miliardi di euro. Genish ha tuttavia invitato a 'fare attenzione alle stime in circolazione che analizzano il valore contabile'. In effetti, ha ricordato il manager, 'ci sono societa' di infrastrutture che hanno multipli elevati'.
 


(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 mar - Telecom Italia nel triennio 2018-2020 si propone un 'equity free cash flow' cumulato attorno a 4,5 miliardi di euro, 'il triplo di quello del triennio precedente', ha tenuto a sottolineare l'ad, Amos Genish, che ha spiegato che la compagnia raggiungera' il miglioramento della liquidita' con maggiore efficienza, puntando sulla digitalizzazione e automazione del gruppo. 'E' un piano sfidante, solido e ben pianificato che e' stato concepito in 5 mesi', ha tenuto a sottolineare il ceo. 'Il driver dell'efficienza sara' un cambiamento strutturale del businees model di Telecom che fara' perno sulla digitalizzazione dei diversi sistemi'. Insomma Tim vantera' 'un sistema informatico piu' efficiente, servizi innovativi e un maggior livello di automazione'. Diminuira' anche il costo per la manutenzione della rete, per merito dell'elaborazione di 'dati analitici proattivi'. Ci sara' poi un taglio degli uffici centrali. Per altro, ha ricordato il manager, Telecom ha gia' investito molto nella fibra nel 2017 e continuera' a farlo nel 2018 (sia nella fibra alle case sia in quella fino ai cosi' detti cabinet). 'La copertura della fibra sara' fantastica e' attirera' nuovi clienti, mentre negli anni successivi spenderemo meno proprio per la rete, dopo i passi fatti'.

 
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 mar - Il numero uno di Telecom Italia, Amos Genish, ha confermato che la jointe venture con Canal+ e' stata congelata. 'L'approvazione della joint venture sta richiedendo troppo tempo e non si puo' rimanere bloccati a lungo', ha dichiarato, aggiungendo che a questo punto il gruppo battera' la strada delle 'partnership strategiche per accelerare l'ampliamento del catalogo dei contenuti gia' per il 2018'. Genish ha quindi dichiarato: 'la joint venture e' congelata, poi faremo delle valutazioni successive. Adesso il focus e' sulle partnership per le coproduzioni e i contenuti'. Genish ha indicato che il gruppo sta 'negoziando con vari fornitori di contenuti per ampliare l'offerta di prodotti' e ha ricordato che 'c'e' da vedere come andra' a finire sui diritti per le partite di calcio'. Il manager ha tenuto a precisare che 'i negoziati sono in corso con diversi studios. Ci potrebbero essere annunci'.


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406