Aggiornato a Giovedì 18 Aprile ore 11:40
Menu

Maire Tecnimont - nuovo contratto da 180 milioni di dollari

Pubblicato il 12/03/2018 alle ore 10:14:07

Milano, 12 marzo 2018 – Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che la propria controllata Tecnimont S.p.A., attraverso la propria affiliata Tecnimont Philippines Inc., si è aggiudicata, in joint venture con JGC Philippines (Tecnimont Philippines 65% - JGC Philippines 35%), un contratto EPC Lump Sum da parte di JG Summit Petrochemical Corporation (JGSPC), per l’implementazione di una nuova unità di polietilene ad alta densità (HDPE) e l’ampliamento di un’unità di polipropilene (PP). Le unità saranno situate a 120 km da Manila, a Batangas City, nelle Filippine.

JGSPC, parte di JS Summit Holdings Group, è il più grande produttore di poliolefine nelle Filippine.

Il valore complessivo del contratto EPC Lump Sum è nel range di 180 milioni di dollari. Lo scopo del lavoro prevede le attività di Engineering, Procurement e Construction, fino al Ready for Commissioning. Una volta completato il progetto, il nuovo impianto HDPE avrà una capacità di 250.000 tonnellate all’anno (tecnologia MarTECH di Chevron Phillips Chemical), mentre l’impianto PP sarà espanso fino ad una capacità di 300.000 tonnellate all’anno (tecnologia Unipol PP di Grace).

Il periodo complessivo di esecuzione del progetto è pari a 26 mesi.

Tecnimont è leader della joint venture grazie alla sua consolidata expertise nel settore petrolchimico e alla grande esperienza nell’implementazione di progetti di polietilene e di polipropilene a livello mondiale, mentre JGC Philippines (controllata di JGC CORPORATION) è uno dei principali EPC contractor locali, con un forte track record nel paese.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato Maire Tecnimont, ha commentato: “Attraverso questo primo importante passo nelle Filippine con un cliente prestigioso come JGSPC, confermiamo la nostra leadership globale nelle poliolefine e consolidiamo la nostra impronta technology-driven nel Sud-Est asiatico, un mercato con un ciclo di investimenti nel downstream molto promettente, grazie alla disponibilità di risorse naturali e alla crescente domanda di prodotti chimici. Inoltre, la partnership con JGC Philippines ci permette di rafforzare la fruttuosa relazione di lungo periodo fra JGC e Maire Tecnimont.”



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406