Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Mps in caduta libera

Pubblicato il 20/03/2018 alle ore 15:49:47

 

Un nuovo crollo per il titolo che si porta in area 2.8 euro ma che sta scavando a livelli oltre l'immaginabile. Il titolo scende sotto la soglia di 2.95 euro che era l'ultimo appoggio di brevissimo, e comunque minimo storico, con irrisoria facilità e potrebbe puntare verso quota 2.60/55 euro, dove si colloca la terza proiezione. Se dovessimo applicare anche la proiezione della volatilità, risulterebbe che il cedimento di oggi porta questo parametro oltre la derivata seconda. In poche parole, impossibile definire un target che possa essere ritenuto affidabile.

Nonostante questo, ci proviamo perché ai valori correnti o esce una notizia molto negativa ma, ricordiamo, lo stato è proprietario al 70% ed è in grado di assorbire tutto o siamo in presenza di qualche manovra "sporca" degli hedge fund (come ne abbiamo viste moltissime in questi ultimi mesi) per approfittare dei prezzi bassi.

Strategia

Siamo compratori al raggiungimento di 2.55/60 euro per target che stimiamo in area 3.10/3.20 euro. Stop alla rottura di 2.40 euro, margine molto largo ma non si può fissare un livello ravvicinato a quello di acquisto per l'altissima volatilità.

Ovviamente, si tratta di un'operazione ad ALTO RISCHIO. L'indicazione di acquisto deve avere la protezione dello stop e, soprattutto, impiegare una piccola parte del proprio capitale, NON una quota rilevante. 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406