Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 04:25
Menu

B P Sondrio : reazione nulla dopo la notizia su CariCento

Pubblicato il 26/03/2018 alle ore 12:29:35

La società ha comunicato si essere in trattativa avanzata per l'acquisto di CariCento e di voler attuare un aumento di capitale da 40 milioni di euro finalizzato a questa operazione. 

L'operazione prevede, in caso di conclusione della trattativa, l'acquisto del 51% della banca ferrarese tramite titoli ed una successiva transazione in denaro. 

Si tratta, a nostro avviso, di un'operazione da valutare perché, in tutta sincerità, non conosciamo nel dettaglio il bilancio della banca emiliana (anche se sappiamo che in passato hanno avuto problemi). In considerazione della reazione di mercato, tendiamo a ritenere che sia stata valutata in maniera neutrale. 

B P Sondrio deve prendere un'altra decisione: la trasformazione in Spa e quali modalità. Si tratta di un'operazione fondamentale perché potrebbe arricchire il libro soci.  Sono attese novità dal Cda.


Per quanto concerne il titolo, invece, nulla da segnalare: la quotazione oscilla intorno a 3.25 euro, dove si colloca un importante livello grafico che al superamento determinerà l'arrivo a 3.35/39 euro, dove si colloca un fondamentale ostacolo. In caso di correzione, il supporto da valutare per eventuali interventi in compera si trova a 3.00/2.95 euro. 


Al momento, la posizione degli oscillatori ci lascia supporre che il titolo possa prendere la via del rialzo ma non suggeriamo alcun intervento prima della rottura di 3.40 euro in chiusura. Appare del tutto facile intuire che al superamento di questa soglia, il titolo realizzerà un veloce allungo dei prezzi. 

Per ora, attendere. 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406