Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Banco Bpm valuta la cessione di Agos Ducato

Pubblicato il 09/10/2018 alle ore 00:20:05

(Reuters) - Banco Bpm  è pronta a valutare una razionalizzazione delle attività nel credito al consumo e con questo obiettivo potrebbe assegnare un mandato ad un advisor per studiare le possibili soluzioni di capital managament, inclusa una cessione della quota in Agos Ducato.

Lo riferisce una fonte vicina al dossier, secondo cui le discussioni sono ancora in corso è non è stata presa una decisione.

In seguito alla fusione tra Banco Popolare e Bpm il gruppo guidato da Giuseppe Castagna è attivo nel credito al consumo sia con Agos Ducato, di cui possiede il 39% (61% in mano a Credit Agricole ), sia con ProFamily, controllata al 100%.

Una razionalizzazione del business è sempre stata tra gli obiettivi delgruppo, anche se non prioritaria, e l'AD Castagna ha in passato considerato una cessione di Agos Ducato come una "carta di riserva".

Banco Bpm è attualmente impegnata nella dismissione di un portafoglio di Npl fino ad un massimo di 9,5 miliardi le cui offerte vincolanti sono attese entro metà novembre.

Un'eventuale valorizzazione della quota in Agos Ducato potrebbe servire a Banco Bpm a compensare l'impatto sul capitale legato all'operazione di derisking.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406