Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Carige: domani i vertici incontrano la Bce

Pubblicato il 09/10/2018 alle ore 23:28:51

(Reuters) - I vertici di Carige incontreranno domani a Francoforte funzionari della Banca centrale europea, hanno riferito due fonti confermando indiscrezioni stampa odierne.

Secondo una delle fonti, i vertici dell'istituto genovese dovrebbero chiedere una proroga alla presentazione del piano di rafforzamento del capitale.

La Bce, dopo avere bocciato il piano di conservazione del capitale presentato dalla banca a fine giugno scorso, ha chiesto la presentazione di un nuovo piano entro fine novembre con l'obiettivo di ripristinare i requisiti patrimoniali entro l'anno.

Il 20 settembre si è tenuta l'assemblea della banca in cui il primo azionista, Vittorio Malacalza, ha vinto la sfida con Raffaele Mincione per il controllo dell'istituto, ottenenedo una solida maggioranza nel board. 

Qualche giorno dopo in una nota Carige ha detto che rispetterà i tempi richiesti dalla Bce per mettere a punto un piano "operativo e strategico" che garantirà all'istituto di raggiungere i requisiti patrimoniali con particolare riguardo al fabbisogno di capitale secondario.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406