Aggiornato a Lunedì 17 Dicembre ore 16:12

Nuova svalutazione per lo Yuan

Pubblicato il 10/10/2018 alle ore 09:42:13

Attesa la risposta degli Usa nel corso della prossima settimana. Trump ha già dichiarato di essere pronto ad applicare dazi su tutte le merci cinesi





Lo yuan cinese si può indebolire oltre 7 dollari per dollaro, un livello psicologico fondamentale che non ha violato in un decennio.

 

L'ultimo commento è arrivato in un commento del China Securities Journal Mercoledì, dove l'ex consigliere della banca centrale Yu Yongding ha detto che le autorità dovrebbero astenersi dall'intervento del mercato e che la tolleranza alla debolezza dello yuan è necessaria per la riforma del tasso di cambio. La valuta ha già superato il livello difensivo da lungo tempo di 6,9 rispetto al dollaro ed è vicino al livello più basso dal 2008.

 
"Il commento di Yu è probabilmente parte degli sforzi della Cina per modellare le aspettative e preparare lo yuan a violare 7 per dollaro, in modo che il mercato non si lasci prendere dal panico quando succede", ha detto Xia Le, economista capo Asia di Hong Kong al Banco Bilbao Vizcaya Argentaria SA.


https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-10-10/signs-suggest-china-may-tolerate-yuan-weakening-past-7-a-dollar

Ultime notizie

© 2018 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406