Aggiornato a Venerdì 19 Ottobre ore 18:45
Amazon ContoAdessoV2 728 x 90

Alitalia: andrà in modo differente questa volta?

Pubblicato il 12/10/2018 alle ore 15:43:23

Ennesimo salvataggio dello Stato. Oramai non si contano più, ma quello che sorprende è che si costituisca una newco con Ferrovie e Tesoro per il controllo della compagnia aerea. Alitalia è sempre stato un bacino di voti e sorprende che sia il Governo dei 5stelle a salvare la società

Non siamo sicuri che l'Europa rimarrà zitta di fronte a questa nuova iniziativa


Lo Stato torna azionista di Alitalia. «Il dossier è delle mani del ministro Di Maio, ci siamo aggiornati, dobbiamo assolutamente fornire una soluzione e fare sistema, creare sinergie con le Ferrovie dello Stato perché il trasporto aereo e quello ferroviario non possono essere sganciati, abbiamo allo studio una newco e confidiamo a breve di realizzarla». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte da Addis Abeba rispondendo a una domanda su Alitalia.

La nuova società (Newco), ha proseguito Conte, sarebbe una soluzione «che consente a noi di preservare un patrimonio storico, Alitalia, ma di avere anche una sostenibilità economica del progetto perché è chiaro che qualsiasi società deve mantenersi sul mercato e avere una prospettiva economica ed essere in grado di mantenerla da sola».

 

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/alitalia_ferrovie_tesoro_azionisti-4034410.html

Banner conto deposito 300X250

Ultime notizie

© 2018 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406