Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 14:56
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 12 ottobre

Pubblicato il 15/10/2018 alle ore 00:18:12

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili


Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


Il dato finale di seduta evidenzia il ritorno a 24 punti dopo quanto avevamo rilevato ai valori delle ore 14 della seduta di venerdì. Il consolidamento non è stato pesante ma sufficiente per riportare il punto di equilibrio in profondo rosso e aumentare il numero dei titoli a un livello elevato. Si nota, a tal proposito che il numero dei titoli in ipervenduto è leggermente sceso rispetto alla precedente rilevazione della chiusura precedente tanto che il numero è sceso a 20 (da 23). Non solo, vi è un netto calo dell'attività di scambio, rispetto alla precedente seduta, segno che il tentativo di recupero non è stato altro che un movimento di riequilibrio dopo la scoppola delle precedenti sedute. Appare del tutto evidente che la tendenza dei prezzi deve trovare un nuovo punto di equilibrio che potrebbe essere leggermente più in basso rispetto ai valori correnti dell'indice. Il ribasso dovrebbe essere agli sgoccioli anche perché l'esito elettorale della Baviera è stato allineato alle attese, anzi il partito di estrema destra ha confermato le stime dei sondaggisti e non è divenuto il terzo partito del Lander. Il vero rischio rimane sempre la correzione di Wall Street e la presentazione della manovra finanziaria italiana.

 

Domani ne sapremo di più ma mettiamo in conto che l'indice potrebbe tornare a soffrire nel corso della seduta di oggi sino a raggiungere la soglia di 19100 punti.


Ultimo

 


 





 


Precedente

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406