Aggiornato a Mercoledì 21 Novembre ore 03:32

Fincantieri - commessa da due miliardi

Pubblicato il 18/10/2018 alle ore 11:01:00


 

 

Il titolo raggiunge un'area di resistenze molto robusta che potrebbe impedire un nuovo allungo dei prezzi nel corso delle prossime sedute. La soglia compresa tra 1.35 e 1.43 euro è particolarmente solida e composta d vari livelli statici e da uno dinamico (evidenziato sul grafico). Per il superamento di questa soglia, serviranno volumi più robusti d quelli sviluppati in questi ultimi giorni. Al momento, le condizioni grafiche sono positive perché gli oscillatori si muovono in rialzo ed hanno appena fornito un segnale di allungo ma quello di forza relativa è troppo vicino alla zona di forte eccesso.

Strategia

Suggeriamo di attendere. Per il momento, vi sono buone possibilità di un allungo sino a 1.40 euro ma non crediamo che area 1.43 euro sarà messa sotto pressione in questa fase. Solo una notizia straordinaria (si parlava di possibile accordo con Leonardo) potrebbe far scattare veloci acquisti ma per il momento è preferibile mantenere un profilo operativo molto basso. Attendere.   


Fincantieri costruirà, per MSC Crociere, altre 4 navi del segmento extra-lusso per un valore complessivo di oltre due miliardi di euro. E' stata annunciata oggi la firma di un memorandum d'intesa in tal senso. La consegna delle navi, che appartengono a una nuova generazione altamente innovativa, verranno consegnate a partire dalla primavera 2023, una ogni anno. Avranno una stazza lorda di circa 64 mila tonnellate e saranno dotate di 500 cabine.
   

L'ordine porta a 8 le navi di MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo che saranno costruite in Italia con Fincantieri. Con queste 4 nuove navi, il piano di investimenti di MSC Crociere, che non ha paragoni nel settore, prevede la costruzione di 17 navi entro il 2027 (investimento complessivo di 13,6 miliardi di euro). Con questo progetto Fincantieri porta a 53 il numero delle navi da crociera nel portafoglio ordini della società e si conferma leader assoluto", ha commentato Giuseppe Bono, a.d. Fincantieri. 

Ultime notizie

© 2018 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406