Aggiornato a Martedì 19 Marzo ore 04:21
Menu

Saipem: nuovo contratto da 1,4 miliardi di dollari

Pubblicato il 19/10/2018 alle ore 16:59:03

San Donato Milanese (MI), 19 ottobre 2018 - Saipem, in consorzio con Petrofac e Samsung, si è aggiudicata un nuovo contratto E&C Onshore in Tailandia per l’espansione della raffineria di Sriracha del valore complessivo di circa 4 miliardi USD. Il contratto è stato assegnato da Thai Oil Public Limited Company (ThaiOil), controllata della Petroleum Authority of Thailand Public Company Limited (PTT PLC), compagnia nazionale tailandese per l’oil & gas.

La quota di competenza Saipem è pari a circa 1,4 miliardi USD.

Sriracha, attualmente la più grande raffineria del Paese, si trova nella provincia di Chonburi, lungo la costa orientale del Golfo di Thailandia.

I lavori comprendono l’ingegneria, l’acquisto dei materiali, la costruzione e l’avviamento di nuove unità di produzione e l’ammodernamento di alcune di quelle esistenti. Essi rientrano nell’ambito del progetto Clean Fuel Project (CFP) promosso da ThaiOil per produrre carburanti di qualità superiore e aumentare la capacità produttiva dell’intera raffineria di Sriracha da 275.000 barili al giorno a 400.000 barili. Il progetto si distingue per l’alto profilo delle tecnologie coinvolte, la complessità realizzativa e le soluzioni tecniche all’avanguardia nel settore della raffinazione.

Maurizio Coratella, Chief Operating Officer della Divisione E&C Onshore di Saipem, ha commentato: “L’assegnazione di questo contratto, oltre a consolidare la presenza di Saipem in un’area dalle grandi prospettive di sviluppo quale il sud-est asiatico e in particolare in Tailandia, testimonia la capacità aziendale di promuovere partnership strategiche e la conferma come un key player nel settore delle tecnologie per clean fuel e dei progetti ad alto contenuto tecnologico”.



http://www.saipem.com/sites/SAIPEM_it_IT/con-side-dx/comunicato%20stampa/2018/Contratto%20onshore%20ThaiOil.page



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406