Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 18:56
Menu

Carige: Consob potrebbe sospendere il titolo

Pubblicato il 01/01/2019 alle ore 21:36:41

Si è riunito nel tardo pomeriggio di oggi il collegio della Consob per prendere provvedimenti sul caso Carige. Sul tavolo dei commissari un documento degli uffici, approvato, che proponeva la sospensione in Borsa del titolo della banca. Sulle sorti dell'istituto genovese pesa l'incognita dell'aumento di capitale da 400 milioni bloccato dall'azionista di riferimento, la famiglia Malacalza. La situazione è in fase di stallo e l'incertezza ha mandato il titolo sull'ottovolante, tanto che alla fine della scorsa settimana le azioni sono arrivate a 0,0015 euro, un livello molto vicino allo zero, con una capitalizzazione della banca inferiore ai 90 milioni di euro.
 

Carige, Governo in campo: i vertici a Palazzo Chigi

La riunione dell'Authority che vigila sui mercati arriva all'indomani della convocazione a palazzo Chigi dei vertici dell'istituto, Pietro Modiano e Fabio Innocenzi, voluta probabilmente per sottolineare l'attenzione del governo nel cercare di evitare le crisi bancarie. L'attesa sulla deliberazione della Consob è che stabilisca la sospensione del titolo per qualche tempo, forse qualche mese, come del resto già accaduto in passato per il Monte de' Paschi, per dare il tempo necessario a risolvere la crisi che si è aperta nelle scorse settimane.




https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2019-01-01/consob-riunita-caso-carige-titolo-la-sospensione-borsa-184413.shtml?uuid=AEw54h7G



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406