4trading.it

201219052012

Ultimo Aggiornamento18/05/2012 18:34

Ja Tabs

Back Sei qui: ETF Portafoglio ETF Sicav e Fondi portafoglio fondi e sicav 25 giugno 2011

portafoglio fondi e sicav 25 giugno 2011

buy-sellLa difficile sistemazione della situazione greca ed il vistoso rallentamento economico confermato dai dati macroeconomici diffusi nell'ultimo mese per gli Usa e l'area euro, nonchè la fine ufficiale del QE2 per fine giugno, stanno rendendo sempre più instabile e insidioso l'andamento dei mercati. Con questi presupposti apportiamo modifiche sostanziali a tutti portafogli fondi e sicav, tagliando gli asset più negativi e con maggior volatilità.

Portafoglio Prudente volatilità 5,1 e rendimento da inizio anno -1,74  per questo portafoglio riduciamo al 5% l'esposizione nel fondo lombard odier gold expertise incrementando del 4% il templeton global total return hedged  e del 3,5% il pimco total return hedged, dimeszziamo i pesi sia del carmignac patrimoine che del lombard odier alternative beta inserendo con il 10% il financier de l'echiquier patrimoine.

Portafoglio Bilanciato volatilità 7,4 e rendimento da inizio anno -1,7 per questo portafoglio eliminiamo il jpm global balanced (ricordiamo che jpm è il principale venditore di cds sulla grecia) e diminuiamo del 5% l'esposizione nel blackrock world gold inserendo per un 10% il financier de l'echiquier patrimoine; eliminiamo anche il morgan stanley diversified alfa plus a favore del fidelity germany.

Portafoglio aggressivo volatilità 14 e rendimento da inizio anno -3,32 per questo portafoglio eliminiamo il carmignac emerging discovery ed il morgan stanley diversified alfa plus inserendo il financier de l'echiquier patrimoine per un 10%, similmente diminuiamo di un 5% sia il lombard odier gold expertise che il blackrocke world gold incrementando di un 5% sia il templeton total return hedged che il pimco total return hedged.