Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Nexi - parte il buy back

Pubblicato il 22/02/2023 alle ore 10:33:35

Milano, 22 febbraio 2023 - Nexi S.p.A. (“Nexi” o la “Società”) comunica che, a partire dal 22 febbraio 2023, verrà dato avvio ad un programma di acquisto di azioni proprie sulla base della delibera autorizzativa approvata dall’Assemblea degli Azionisti del 5 maggio 2022. Le operazioni di acquisto nell’ambito di tale programma sono preordinate a disporre di azioni proprie da destinare a servizio del piano di incentivazione di medio-lungo termine basato sull’assegnazione di azioni ordinarie della Società, approvato dal Consiglio di Amministrazione nel corso del 2021.

Gli acquisiti saranno effettuati per il tramite di Intermonte SIM S.p.A., secondo le modalità e nei termini stabiliti dalla predetta delibera assembleare, nel rispetto delle condizioni di negoziazione previste dall’art. 3 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052 (al fine di beneficiare dell’esenzione di cui all’art. 5 del Regolamento UE n. 596/2014), per un quantitativo massimo di n. 625.000 azioni ordinarie della Società, pari al 0,05%dell’attuale capitale sociale e per un controvalore massimo pari a Euro 5 milioni, entro la data del 5 novembre 2023.

Le operazioni di acquisto saranno effettuate nel rispetto del principio di parità di trattamento degli azionisti previsto dall’art. 132 del TUF, secondo la modalità di cui all’articolo 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Emittenti Consob.

Gli acquisti avverranno ad un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta indipendente più elevata corrente nelle sedi di negoziazione dove viene effettuato l’acquisto, fermo restando che il prezzo di acquisto delle azioni non potrà discostarsi, in diminuzione o in aumento, di oltre il 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo Nexi nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione.

In caso di acquisti, Nexi comunicherà i dettagli degli acquisti effettuati e ogni altro elemento richiesto dalla normativa applicabile entro la fine della settima giornata di borsa successiva alla data di esecuzione dell’operazione.

Eventuali successive modifiche al predetto programma di acquisto e delle informazioni già pubblicate verranno tempestivamente comunicate dalla Società. Alla data del presente comunicato, la Società detiene 178.291 azioni proprie, pari allo 0,01% dell’attuale capitale sociale.

Per ogni ulteriore dettaglio sull’operazione si rimanda alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla proposta di autorizzazione approvata dall’Assemblea degli Azionisti del 5 maggio 2022, disponibile sul sito internet della Società.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406