Lussemburgo, 22 gennaio 2024 – Facendo seguito al comunicato stampa già pubblicato PII4 Sarl, veicolo controllato da Peninsula Investments II S.C.A., per il quale Peninsula Capital Advisors LLP agisce come investment advisor, annuncia di aver concluso positivamente la cessione di 3.732.260 azioni Garofalo Health Care S.p.A. (“GHC”), corrispondenti al 4,1% del capitale sociale della stessa, rappresentante l’intera partecipazione detenuta da Peninsula Investments II S.C.A. in GHC.
L’operazione si è perfezionata ad un prezzo di Euro 4,40 per azione e verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo in data 25 gennaio 2024.
La cessione delle azioni è avvenuta mediante una procedura di accelerated bookbuilding riservato ad investitori qualificati (come definiti ai sensi dell’art. 2, paragrafo 1, lettera e), del Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017, il “Regolamento Prospetto”) (gli “Investitori Qualificati”) nello Spazio Economico Europeo ed investitori istituzionali all’estero (con l’esclusione di Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e di qualsiasi altro Paese o giurisdizione nei quali l’offerta di strumenti finanziari sia vietata ai sensi di legge o in assenza di esenzioni).
Peninsula Investments II S.C.A. e Peninsula Capital Advisors LLP sono state affiancate da Equita in qualità di Sole Bookrunner.
Come già comunicato, l’operazione ha ad oggetto l’intera partecipazione detenuta da Peninsula Investments II S.C.A., sia direttamente che tramite le sue controllate, e rappresenta l’integrale uscita dall’investimento effettuato nel 2018 nell’ambito della quotazione di Garofalo Health Care S.p