Proposta migliorata per la quota azionaria che passa a 1.3 da 0.4 azioni
--------
Nella serata di ieri, MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (“MFE” o la “Società”) ha assunto la decisione di incrementare il corrispettivo dell'offerta pubblica di acquisto volontaria (l’“Offerta”) delle azioni PROSIEBENSAT.1 MEDIA SE (ISIN: DE000PSM7770) (“ProSieben”) da 4,48 euro in denaro ed una componente in natura pari a 0,4 azioni ordinarie MFE di categoria “A” (le “Azioni MFE A”) a:
4,48 euro in denaro (immutato) ed una componente in natura pari a 1,3 Azioni MFE A.
Tale incremento avrà efficacia dal momento della pubblicazione di una formale modifica all'Offerta che sarà effettuata il 28 luglio 2025 (la “Modifica all'Offerta” e, insieme all'Offerta, l'“Offerta Incrementata”). Il periodo di adesione continuerà a scadere il 13 agosto 2025, alle ore 24:00 (ora locale di Francoforte sul Meno)/alle ore 18:00 (ora locale di New York), salvo ulteriori proroghe ai sensi della legge applicabile.
MFE ritiene che la stretta collaborazione con ProSieben porterà a sbloccare significativi vantaggi strategici ed a creare valore. L’unione dei due business, se e quando sarà conseguita, derivante dalla creazione della combined entity e dal consolidamento degli asset di ProSieben offrirà significativi vantaggi strategici e consentirà di promuovere un importante progetto di valore per la combined entity principalmente nei settori della pubblicità, della tecnologia e dei dati.
Per leggere l'intero comunicato - MFE