Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 18:54
Menu

Offerta non vincolante di Esprinet su Cellularline

Pubblicato il 09/05/2022 alle ore 08:54:57

Allo studio un’offerta pubblica di acquisto per l’acquisizione del 100% dell’azienda reggiana che produce accessori per smartphone e tablet. Al consiglio di amministrazione dieci giorni per una risposta


REGGIO EMILIA – Il gruppo Esprinet, attivo nella vendita e distribuzione di apparecchi informatici, ha presentato una proposta non vincolante per promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria per la totalità delle azioni di Cellularline, azienda reggiana che produce accessori per smartphone e tablet. Il prezzo indicato da Esprinet nella manifestazione d’interesse non vincolante è pari a 4,41 euro per azione, per un controvalore complessivo di poco più di 96 milioni di euro.
 

Tra i principali azionisti di Cellularline c’è Cristian Aleotti, figlio di Stefano Aleotti, uno dei fondatori dell’azienda nel 1990 insieme a Piero Foglio. Esprinet ha detto che intende preservare la continuità operativa delle sedi Cellularline di Reggio e Vimercate e ha chiesto al consiglio di amministrazione di Cellularline un riscontro alla manifestazione di interesse per l’offerta pubblica di acquisto entro i prossimi dieci giorni.

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406