Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 14:58
Menu

Eni rinvia il collocamento di Plenitude

Pubblicato il 24/06/2022 alle ore 08:56:43

San Donato Milanese, 23 giugno 2022 – Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit (“Plenitude”) comunica che l’azionista Eni S.p.A (“Eni”) ha annunciato la decisione di posticipare l’offerta pubblica iniziale (“IPO”) delle azioni ordinarie di Plenitude, per la quotazione sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Dall’annuncio da parte di Plenitude ed Eni dell’Intention to Float, lo scorso 9 giugno, le condizioni di mercato si sono deteriorate. Malgrado Plenitude abbia riscontrato da parte degli investitori un forte e diffuso interesse, nonché un significativo consenso sulla sua strategia, è stato valutato che la volatilità e l’incertezza che attualmente coinvolgono i mercati richiedano un’ulteriore fase di monitoraggio.

Plenitude continuerà quindi a monitorare il mercato e a sviluppare la propria strategia di offerta di un’energia decarbonizzata a tutti i propri clienti, attraverso lo sviluppo degli investimenti nelle rinnovabili e nella mobilità elettrica.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406