Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 04:03
Menu

Eni - firmati nuovi accordi con Sonatrach

Pubblicato il 26/01/2023 alle ore 14:31:47

Lunedì 23 gennaio 2023, l'Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, e l’Amministratore Delegato di Sonatrach, Toufik Hakkar, hanno firmato accordi strategici che delineano i futuri progetti congiunti in materia di approvvigionamento energetico, transizione energetica e decarbonizzazione.
 

Le società condurranno studi per individuare possibili misure di miglioramento della capacità di export di energia dall'Algeria verso l'Europa. 
 

Inoltre, Eni e Sonatrach identificheranno opportunità per la riduzione delle emissioni di gas serra e di gas metano, definiranno iniziative di efficienza energetica, sviluppo di rinnovabili, produzione di idrogeno verde e progetti di cattura e stoccaggio di anidride carbonica, a supporto della sicurezza energetica e allo stesso tempo per una transizione energetica sostenibile.
 

L'Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, ha commentato: “La partnership tra Italia e Algeria oggi è ulteriormente rafforzata ed è confermato il ruolo chiave dell'Algeria come uno dei principali fornitori di energia dell'Europa”.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406