Aggiornato a Venerdì 24 Maggio ore 16:44
Menu

UniCredit e Mastercard rafforzano l'accordo commerciale

Pubblicato il 26/05/2023 alle ore 10:48:50

  • Impegno senza precedenti, primo nel suo genere in Europa
  • L'accordo si estende a 13 banche in 12 mercati e a tutti i prodotti di carte di pagamento, per un totale di 20 milioni di carte
  • Obiettivi sono accelerare l'innovazione e migliorare l'esperienza dei clienti

 

UniCredit e Mastercard annunciano oggi un'espansione globale della loro partnership nei pagamenti.

 

L'accordo pone le basi per l'avvio di una solida partnership, coerente con la strategia UniCredit Unlocked. È la prima volta che una grande banca commerciale mette in atto una strategia multimercato con un solo circuito di pagamento di questa portata in Europa. Questo accordo unisce la capacità di UniCredit di fare leva sulla forza delle 13 banche del Gruppo che agiscono come un unico istituto e l'esperienza di Mastercard nello spazio dei pagamenti con carta. Il significativo ampliamento del rapporto tra le parti porterà innovazione nei pagamenti e migliorerà l'esperienza digitale per i clienti.

 

Questa partnership pluriennale rafforzata fornisce le risorse necessarie per raggiungere l'ambizione condivisa di aumentare la velocità dell'innovazione nello spazio dei pagamenti e di mettere i clienti al centro. Consente a UniCredit di fornire a tutti i titolari di carte un'offerta di prim'ordine, con una proposta di prodotti semplificata, un'esperienza digitale ottimizzata con una suite completa di soluzioni in-app e lo sviluppo di un approccio dedicato all'innovazione, aumentando la scelta di pagamento per i clienti attraverso molteplici soluzioni di pagamento.

 

La partnership rafforzerà inotre l'impegno di entrambe le parti a incrementare le proprie azioni tangibili in materia di sostenibilità ambientale e sociale. Verranno combinate intuizioni e risorse, con un'attenzione particolare all'implementazione di nuovi progetti su obiettivi ESG comuni, sviluppando soluzioni per sostenere il progresso delle comunità, combattendo il cambiamento climatico con scelte di spesa consapevoli con la possibilità di contribuire in modo tangibile agli obiettivi ambientali integrando le donazioni nella spesa quotidiana.

 

L'accordo è un esempio tangibile dell'esecuzione del piano UniCredit Unlocked, che unisce le 13 banche per creare valore per gli stakeholder con approccio capital-light, sfruttando le opportunità del suo DNA europeo ma lavorando come un gruppo unificato.

 

È la dimostrazione più immediata del potenziale nell'ambito dei pagamenti su cui UniCredit sta lavorando per estrarre ulteriore valore in termini di semplificazione dei prodotti, sinergie di costo e trasformazione digitale.

 

La partnership si concentrerà sul supporto alla realizzazione delle priorità strategiche di UniCredit, come la digitalizzazione delle soluzioni di pagamento, l'offerta di soluzioni multi-funzionali con una carta di pagamento completamente equipaggiata in linea con gli aspetti distintivi del marchio UniCredit per costruire una maggiore preferenza e fedeltà attraverso il ciclo di vita del consumatore, l'arricchimento delle opportunità a livello di banca grazie alla solida e pluripremiata piattaforma di marchio Priceless di Mastercard e alle attività di marketing di sponsorizzazione.

 

"Questa partnership incarna l'essenza di UniCredit Unlocked e l'impegno a sfruttare la forza della nostra impronta multimercato come un'offerta completa a beneficio dei clienti - ha dichiarato Andrea Orcel, CEO di UniCredit. La nostra presenza geografica e l'esperienza di Mastercard in questo settore ci permettono non solo di semplificare le nostre partnership e i nostri contratti, ma anche di migliorare la nostra offerta digitale, di sicurezza e di prodotti per tutti i nostri titolari di carta attuali e futuri. Questo è un perfetto esempio del nuovo modo di gestire i progetti in UniCredit, portando benefici a tutte le società in modo disciplinato e agendo come un'unica azienda."

 

Michael Miebach, CEO di Mastercard, ha aggiunto: "UniCredit è un nostro partner importante da molti anni. Insieme abbiamo creato soluzioni concrete che aiutano le persone e le imprese in tutta Europa. Questa relazione ampliata si baserà su questa esperienza per portare nuove innovazioni ai titolari di carte UniCredit".

 

Milano, 26 maggio 2023 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406