Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 18:17
Menu

Gran balzo in avanti per Orange (grazie ai dati)

Pubblicato il 16/02/2023 alle ore 12:01:01

Analisi del 16 febbraio
 

(grafico giornaliero)


La società oggi ha riportato i dati di bilancio che sono stati superiori alle attese e, soprattutto, ha manifestato ottimismo circa l’esercizio in corso. L’effetto sul titolo è stato immediato tanto che i prezzi hanno superato un primo forte ostacolo tecnico, a 10 euro, e sfondato altre due resistenze con la chiara intenzione di arrivare a 10.8 euro. Da qualche giorno stiamo tenendo sotto controllo il mercato francese che si sta rivelando molto più dinamico di quanto ci aspettassimo e che offre spunti interessanti anche per alcune posizioni che manteniamo. Ad esempio, Orange (colosso telefonico francese) potrebbe dare lo spunto per un rialzo del settore che manca da quasi 10 anni in Europa e che potrebbe coinvolgere anche la nostra Tim che, in questo momento, è oggetto di molto interesse, soprattutto dall’estero. Staremo a vedere ma le premesse per un rilancio ci sono tutte.


A livello grafico, oltre ad aver superato varie resistenze, il titolo evidenzia un forte eccesso da parte dell’indicatore, un aumento esponenziale degli scambi e un forte balzo della volatilità. Condizioni che fanno supporre l’arrivo a 10.80/10.90 euro nel brevissimo


Strategia


Non seguiremo questo titolo ma siamo interessati al movimento per verificare il ritorno dell’interesse sul settore. A queste valutazioni, la nostra Tim è da preferire senza alcun dubbio.   

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406